Chi Siamo

ARAI a livello organizzativo si è posta l’obiettivo è di orientare, sostenere, incentivare e promuovere coloro che vogliono intraprendere l’attività di Amministratore di Condominio. Il potenziale neo Amministratore o imprenditore ha bisogno di affidabilità e concretezza in quanto avviare un’attività richiede competenze e professionalità che non possono essere improvvisate.

A tale scopo ARAI eroga per i propri iscritti tutta una serie di SERVIZI fornendo le giuste soluzioni ai molteplici problemi di gestione condominiale.

FORMAZIONE INIZIALE

ARAI inserita istituzionalmente nell’elenco tenuto dal Ministero dello Sviluppo Economico e relativo alle professioni non organizzate in ordini o albi, permette attraverso la Formazione erogata agli iscritti di ottenere, dopo la frequenza del corso ed il superamento dell’esame finale, il titolo di Amministratore di Condominio e poterne quindi esercitare la professione ai sensi della Legge 4/2013.

I CORSI DI AGGIORNAMENTO ARAI
consentono di assolvere agli obblighi previsti dal D.M. n. 140/2014 in vigore dal 9 Ottobre 2014, che prevede per gli Amministratori l’obbligo di aggiornamento annuale con un corso di almeno 15 ore su temi espressamente indicati dal decreto stesso e organizzati con adeguata Direzione Scientifica e docenza.

CONSULENZA
Chi svolge l’attività di amministratore ha necessità di una adeguata preparazione ma soprattutto di un continuo filo diretto che risponda alle sue esigenze e ai quesiti che, di volta in volta, potrà risolvere grazie ad un professionale servizio di consulenza che l’ARAI mette a disposizione per i propri iscritti , al quale collaborano i più apprezzati professionisti conosciuti a livello nazionale nel loro settore di appartenenza. La consulenza può essere attivata, telefonicamente, previo appuntamento, gratuitamente.

NEWSLETTER
Periodicamente ARAI invia agli iscritti interessanti newsletter su tematiche inerenti il condominio

CONVENZIONI
ARAI mette a disposizione degli iscritti convenzioni con Enti e fornitori vari

Sedi regionali dell’ARAI

CAMPANIA: Via G. Ribera, 5 – 80128 Napoli
VENETO: Via Einaudi, 1 – 37010 Affi – Verona
LOMBARDIA: Corso XXII Marzo, 25 – Milano
PIEMONTE: Via San Rocco, 10 – 10043 Orbassano (TO)
ABRUZZO: Via del Circuito, 70/72 – Pescara