CORSI IN AULA

SeparatoreA
corsi in aula

Crediamo che la cosa più importante per iniziare a svolgere l’attività di Amministratore di condominio, sia quella di entrare a far parte di una struttura organizzata, per avvalersi post-corso dei servizi e dei vantaggi…

CORSI ON LINE

SeparatoreB
piattaforma

I Corsi on line per la formazione inizialel’aggiornamento sono stati concepiti per permettere a quanti non hanno la possibilità di prendere parte ad un Corso in aula, di fare il primo indispensabile passo per avviare la professione di Amministratore di Condominio.

Attività Formativa

La Formazione iniziale (obbligatoria ai sensi dell’art.71 bis delle d.a. del c.c.) è il primo fondamentale step per avviare l’attività di amministratore o di revisore condominiale in modo professionale. Ma il compito più importante e delicato nello stesso tempo è quello di assicurare agli Iscritti, oltre la preparazione (on line o in aula), anche un servizio di assistenza che, supportata da un team di esperti, è finalizzata alla consulenza di carattere legale indispensabile per una materia ricca di interpretazioni giurisprudenziali.
I Corsi per amministratori di condominio, svolti da ARAI a cui si aggiungono i corsi per la nuova figura di revisore condominiale, approfondiscono con un completo percorso didattico e normativo tutti gli argomenti della disciplina, fra cui: l’amministratore di condominio; l’assemblea condominiale; il regolamento di condominio; le tabelle millesimali; la sicurezza negli edifici e la disciplina urbanistica; la mediazione nelle controversie condominiali; il contratto di lavoro subordinato in condominio ed ovviamente tutti gli aspetti contabili e fiscali legati alla figura dell’ amministratore e del revisore condominiale.
Il regolamento del Ministero della Giustizia (D.M. n. 140/2014), ha individuato sia i requisiti necessari per svolgere l’attività formativa (da parte dei docenti/formatori e del responsabile scientifico dei corsi) che i criteri, i contenuti e le modalità di svolgimento dei corsi di formazione, che possono essere svolti, oltre che in aula, anche on line tramite apposite piattaforme  e-learning
Ma, ARAI oggi va oltre la Formazione, puntando a fornire una consulenza operativa immediata anche telefonica agli iscritti neo corsisti aiutandoli a risolvere le tante problematiche pratiche con cui ogni giorno ci si confronta. Questo particolare ambito che trae origine dalla prassi, non è mai trattato nei libri di testo o nella formazione “normale”.