Nuovo Corso di Aggiornamento (2018)

(valido per la formazione periodica obbligatoria 2018 – DM 140/2014)

Durata: 15 ore
Costo: 65,00 Euro (importo riservato agli Associati ARAI)  85,00 Euro (importo per i non Associati)

Ed in OMAGGIO per un anno:

Newsletter periodiche con nuove sentenze e novità fiscali

DESTINATARI:
Il corso è riservato a quanti svolgono l’attività di Amministratore e che ai sensi dell’Art. 71 bis – Lettera g della Legge 220/2012, ovvero tutti coloro :
“che hanno frequentato un corso di formazione iniziale per Amministratori di condominio e svolgono attività di formazione periodica in materia di amministrazione condominiale e possiedono i requisiti di cui alle lettere f) e g)del primo comma dell’art. 71-bis della legge 220/2012. Tali requisiti non sono necessari qualora l’amministratore sia nominato tra i condomini dello stabile. Per le società che svolgono l’incarico di amministratore di condominio di cui al titolo V del libro V del codice, i requisiti devono essere posseduti dai soci illimitatamente responsabili, dagli amministratori e dai dipendenti incaricati di svolgere le funzioni di amministrazione dei condomini a favore dei quali la società presta i servizi. La perdita dei requisiti di cui alle lettere a), b), c), d) ed e) del primo comma dell’art. 71 bis comporta la cessazione dall’incarico. In tale evenienza ciascun condomino può convocare senza formalità l’assemblea per la nomina del nuovo amministratore. Il corso inoltre è anche destinato, a tutti coloro che hanno svolto attività di amministrazione di condominio per almeno un anno, nell’arco dei tre anni precedenti alla data di entrata in vigore della presente disposizione, per i quali è consentito lo svolgimento dell’attività di amministratore anche in mancanza dei requisiti di cui alle lettere f) e g) del primo comma dell’art.71 bis, per i quali resta salvo l’obbligo di formazione periodica“.

DURATA DEL CORSO E MODALITA’ DI SVOLGIMENTO:
Il corso è composto da lezioni multimediali audio con supporto di slide video e da approfondimenti normativi disponibili su manuale interattivo, e ha una durata complessiva di 15 ore di contenuti comprese esercitazioni pratiche. Al termine dei moduli di studio è prevista una sessione d’esame, valida per il rilascio dell’Attestato conforme al DM 140/2014, che prevede una serie di domande a risposta argomentata. Sarà possibile prenotare la sessione d’esami presso una delle nostre sedi a conclusione del corso, o effettuare la verifica direttamente on line in ambiente riservato e protetto da password. In entrambi i casi la verifica delle prove d’esame sarà effettuata soggettivamente a cura del nostro Responsabile scientifico.  

 

Programma del corso

Approfondimenti sulla costituzione dell’assemblea
Cambio della destinazione d’uso
I problemi del condomino apparente
Il reato di appropriazione indebita
Deliberazioni nulle e annulabili
Solidarietà tra acquirente e venditore
Il revisore condominiale
Passaggio di consegne
Revoca per gravi irregolarità
Esercitazioni su casi teorico-pratici
Verifiche

PROCEDURA DI ISCRIZIONE:
In riferimento alle richieste pervenute, l’ARAI da la facoltà oltre che ad iscriversi al corso di aggiornamento (Euro 85,00), anche, ma solo contemporaneamente, all’Associazione versando solo la quota associativa annua (Euro 160,00) risparmiando la quota di iscrizione (Euro 130,00).
Dopo aver completato il corso di aggiornamento, per tutti coloro che avranno scelto di iscriversi anche all’Associazione, verrà inviata la card associativa, recante il proprio numero di sicrizione e la scadenza della stessa. Tutti i nuovi iscritti potranno usufruire dei servizi riservati agli Associati, quali: assistenza, consulenza, aggiornamento periodico tramite l’invio di DUE NEWSLETTER MENSILI, accesso all’Area Associati ed inserimento del proprio nominativo nell’ Albo associativo ARAI, che potrà essere consultato dai condomini interessati nella sezione “verifica iscrizione” del portale arai.it

PER PROCEDERE CON L’ISCRIZIONE SELEZIONARE UNA TRA LE SEGUENTI OPZIONI:

PROCEDURA DI ISCRIZIONE

(Riservata agli Associati ARAI)

Iscrizione corso di aggiornamento 2018 (euro 65,00)

——————- o ——————-

Iscrizione corso di aggiornamento 2018 (euro 65,00)
+
Rinnovo quota associativa annua (euro 160,00)

TOTALE euro 225,00

 

PROCEDURA DI ISCRIZIONE

(Per i non Associati)

Iscrizione corso di aggiornamento 2018 (euro 85,00)

——————- o ——————-

Iscrizione corso di aggiornamento 2018 (euro 85,00)
+

Iscrizione ARAI (euro 130,00 OMAGGIO)

+
 Quota associativa annua (euro 160,00)

TOTALE euro 245,00


N. B. Gli importi sono esenti I.v.a. in conformità ai fini statutari dell’Associazione trattandosi di attività formativa.

Per maggiori informazioni o chiarimenti è possibile contattare la segreteria ARAI, dal lunedi al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.30 alle ore 18.30, al numero 091/344385 o inviando una mail a segreteria@arai.org